Le gare generose - CD Audio di Giovanni Paisiello,Giovanni Di Stefano,Marianna Mappa
Le gare generose - CD Audio di Giovanni Paisiello,Giovanni Di Stefano,Marianna Mappa
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Le gare generose
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
16,90 €
16,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Commedia per musica in due atti, Libretto di Giuseppe Palomba PRIMA REGISTRAZIONE • FIRST MODERN PERFORMANCE • FIRST RECORDING Gelinda, MARIANNA MAPPA , Bastiano, BRUNO TADDIA, Don Berlicco, MANUEL AMATI Miss Meri, GIULIA MATTIELLO Mister Dull, STEFANO MARCHISIO, Miss Nab, MARIA LUISA CASALI ORCHESTRA DEL “GIOVANNI PAISIELLO FESTIVAL” Conductor GIOVANNI DI STEFANO Recorded live at the Chiostro di Sant’Antonio, Taranto on 14 and 15 september 2018.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Hardy Classic Srl
Hardy Classic Srl Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2
13 marzo 2020
8007068257522

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Paisiello

Giovanni Paisiello

1740, Taranto

Compositore. Studiò al conservatorio di Sant'Onofrio a Capuana a Napoli con F. Durante, C. Cotumacci e G. Abos, distinguendosi, sin dal 1759, come autore di musica sacra e di un intermezzo. Nel 1764, a Bologna, iniziò l'attività teatrale con Il ciarlone, cimentandosi subito dopo con libretti di Metastasio e Goldoni. Tornato a Napoli nel '66, compose tre opere serie, La vedova di bel genio, L'idolo cinese e Lucio Papirio dittatore, che gli spalancarono le porte degli ambienti culturali della città (fu questa l'epoca in cui strinse anche amicizia con l'abate Galiani). Successo non inferiore ottenne nel genere comico con La frascatana (1774) su libretto di F. Livigni e il Socrate immaginario (1775) su libretto di G.B. Lorenzi. Nel 1775 fu chiamato a Pietroburgo da Caterina di Russia a prendere...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it