Garibaldi. Il mito. Da Rodin a D'Annunzio: un monumento ai Mille per Quarto - copertina
Garibaldi. Il mito. Da Rodin a D'Annunzio: un monumento ai Mille per Quarto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Garibaldi. Il mito. Da Rodin a D'Annunzio: un monumento ai Mille per Quarto
Disponibilità immediata
40,70 €
40,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Catalogo della mostra: Genova, Galleria d'Arte Moderna, 17 novembre 2007-2 marzo 2008. La mostra è incentrata sulla ricostruzione della cultura simbolista e neomichelangiolesca che determinò, tra il 1910 e il 1915, il progetto e la realizzazione, a opera dello scultore Eugenio Baroni (1880-1935), del monumento dedicato a Garibaldi e alla partenza dei Mille dallo scoglio di Quarto e che, per sintonia d'ideali, sollecitò Gabriele D'Annunzio a inaugurarlo a Genova il 5 maggio 1915 con un discorso dichiaratamente interventista. Sculture, dipinti, grafica, testimonianze fotografiche e documenti legati ad alcuni dei più importanti artisti attivi tra Otto e Novecento in Europa e in Italia consentono di riproporre quella stagione significativa della storia dell'arte internazionale sostanzialmente incentrata sulla riscoperta dell'opera di Michelangelo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRACCIO VINTAGE
LIBRACCIO VINTAGE Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Garibaldi. Il mito. Da Rodin a D'Annunzio: un monumento ai Mille per Quarto

Dettagli

2007
192 p., ill. , Brossura
9788809056473
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore