Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gaspard de la nuit. Fantaisies a la maniere de Rembrandt et de Callot
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


in 16°, pp. 65, leg. edit. con tit. su etichette al ds. e al piatto, vignetta al front. Collana: Carte d'Europe. Copia n° 1999 di 2000. Qc. lieve ombreggiatura alla leg. 541/33

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Sanremo
La Fenice - Sanremo Vedi tutti i prodotti

Dettagli

65 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560027020538

Conosci l'autore

Foto di Aloysius Bertrand

Aloysius Bertrand

(Ceva, Cuneo, 1807 - Parigi 1841) scrittore francese. Dal 1815 visse a Digione e nel 1828 si trasferì a Parigi, dove condusse vita di bohème. Nonostante i rapporti con gli ambienti letterari parigini, non riuscì mai a pubblicare le sue opere e morì in miseria. È noto per alcuni poemi in prosa di grande densità figurativa e sentimentale, raccolti in Gaspard de la Nuit (postumo, 1842). Oggetto di tali descrizioni sono ora il paesaggio o l’antica civiltà della Borgogna, ora l’antica Parigi, ora episodi di cronaca tardomedievale, ma più spesso pure visioni di fantasia, magiche e allucinate. Una edizione completa delle sue opere in versi (Oeuvres poétiques) è stata pubblicata nel 1926.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail