Gaspare Spontini. La fuga in maschera (DVD)
Conosciuto un tempo per i monumentali grand-opéra scritti per la Francia napoleonica e per le raffinate corti di Parigi, Berlino e Vienna, Gaspare Spontini ha saputo sorprendere molti anni dopo la sua scomparsa gli appassionati dei giorni nostri con una deliziosa commedia per musica, che è stata riscoperta fortunosamente nel 2006 nel negozio di un libraio antiquario di Londra ed è stata eseguita in prima rappresentazione moderna al Festival Pergolesi Spontini di Jesi. Con le sue vivacissime scene d’insieme, la sua energia ritmica e la brillantezza dell’azione, La fuga in maschera anticipa di qualche anno le migliori opere buffe di Gioachino Rossini. Nella buca dell’orchestra I Virtuosi Italiani diretti con polso e molto buon gusto da un ispirato Corrado Rovaris sfoggiano una incontenibile verve e una meravigliosa joie de vivre. Molto apprezzato per il rigore filologico delle sue interpretazioni storicamente informate, questo ensemble è considerato «una delle formazioni più dinamiche del panorama musicale internazionale» (Milano Finanza).Direttore musicale della Philadelphia Opera Company dal 2005, Corrado Rovaris è considerato uno degli interpreti più ispirati e teatrali del repertorio operistico del XVIII e XIX secolo, come dimostrano le sue incisioni dedicate a Rossini e Donizetti.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:DVD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it