Gates Of Europe
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 58,50 €
Dal 2015, poco dopo la Rivoluzione della Dignità dell'Ucraina e l'invasione occulta del Donbass da parte della Russia, il cantautore lussemburghese ha incluso regolarmente diverse città ucraine nei suoi tour europei. Il sostegno di Reuter alla lotta per la libertà dell'Ucraina non è mai stato una sorpresa per chi conosce il catalogo di ROME. Per quasi due decenni, Reuter ha enfatizzato la cultura e l'unità europea nei suoi numerosi lavori, quindi è logico che ROME realizzi uno sforzo concettuale sulla guerra in corso in Europa. 'Gates of Europe' inizia con un'esplosione - un ossessionante collage di suoni del 24 febbraio 2022, l'inizio dell'invasione russa - e procede quasi cronologicamente attraverso il primo anno di guerra con canzoni meticolosamente realizzate. In 'Gates of Europe', la tradizionale maestria cantautorale si fonde con arrangiamenti più radicali e si combina con cura con una poesia intricata e oscura. Le 14 canzoni sono squarci sulla vita interiore di un Paese che, contro ogni aspettativa, sta affrontando la tempesta con assoluta determinazione e coraggio. "Gates of Europe" è quindi un'umile e onesta promessa di impegno per un'Europa libera da parte di un artista che sembra legato da mille fili al nostro patrimonio europeo e ai secoli passati e il cui lavoro aspira comunque a una verità senza tempo. Gates of Europe" è il giuramento sonoro di fedeltà a un'Europa libera e democratica.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it