Dopo “Roba da gatti”, l’autrice ci riporta nella sua casa alle prese con la convivenza con due gatti siamesi accentratori, sempre pronti a fughe nei boschi, e con le demenziali peripezie per acchiapparli e riportarli al sicuro. Un libro che parla dell’amore per gli animali ma che è anche uno spaccato della vita inglese dei piccoli paesini in cui tutti si conoscono, si criticano e nello stesso tempo sono pronti ad aiutarsi. Il rito del tè accompagnato dal piacere di una chiacchierata, del pettegolezzo con cui ci si informa se gli altri stanno bene. Lo humor inglese della Tovey è così divertente che in casa mia adesso c’è un siamese…seal point e pasticcione come il Solomon del libro!
Non c'è speranza: un gatto non potrà mai smentire se stesso. Soprattutto se è un siamese. Peggio ancora se sono due, come gli irresistibili Sheba e Solomon. Abbiamo già conosciuto la scatenata coppia di felini in "Roba da gatti" e possiamo intuire che cosa attenda i loro poveri e pazientissimi padroni. Ma questa volta c'è una novità, a complicare e a rendere ancora più spassosa la vicenda: Sheba e Solomon sono comparsi in televisione, sono diventati famosi e ne sono pienamente consapevoli. Se mai si può immaginare qualcosa di più vanitoso di un gatto siamese, be', quello è proprio un siamese vanitoso...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIULIA SCHIAVI 27 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it