Un giallo scritto molto bene, con personaggi super interessanti. Il caso è particolare e mi è piaciuto molto che tutti gli indizi fossero a disposizione del lettore: così ho potuto indagare insieme ai protagonisti. E, non per vantarmi, ma è stata la prima volta che sono riuscita a capire l’assassino e il movente prima di arrivare alla fine del libro! Il romanzo è davvero ben fatto: non a caso è considerato il miglior cozy crime delle librerie inglesi, e posso confermarlo senza dubbio. È leggero, scorrevole, accogliente… come guardare la tua serie TV del cuore. Consigliatissimo a chi ama i gialli classici, ma anche a chi cerca una lettura rilassante, intelligente e ricca di atmosfera. Mi ha lasciato con un sorriso, e non vedo l’ora di leggere altri casi del gatto investigatore!
Il gatto che indagò su tre omicidi
Il gatto che indagò su tre omicidi è un giallo pieno di intuizioni brillanti, da gustare come una tazza di tè in una giornata piovosa.
Dopo aver lasciato la polizia per godersi la meritata pensione, Lulu Lewis ha trovato un nuovo ritmo di vita a bordo della sua piccola casa galleggiante lungo il canale, nel pittoresco quartiere di Little Venice, a Londra. Ma tutto cambia quando sale a bordo Conrad, un gatto dal fascino irresistibile e con un segreto sorprendente: può parlare, ma solo con Lulu. Conrad, con la sua eleganza felina e un talento innato per scovare indizi nei luoghi più impensabili, diventa presto il suo fedele compagno - e un insospettabile aiutante investigativo. Questa volta, Lulu e Conrad navigano verso Oxford per partecipare al compleanno di Bernard Grenville, il marito di Julia, un'amica di vecchia data. Lulu non vede l'ora di godersi la festa, magari sorseggiando qualche bicchiere di chardonnay. Ma un brutale omicidio e un audace furto d'arte mandano in frantumi i suoi piani. Lulu è pronta a sfoderare le sue doti di detective, per mettersi sulle tracce dell'assassino. Con Conrad al suo fianco - tra consigli arguti e qualche miagolio di troppo - scoprirà che dietro alla facciata perfetta della vita dei Grenville si nascondono segreti decisamente oscuri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
elena 24 luglio 2025È stata un’avventura davvero piacevole!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it