Un insolito narratore per questa storia: un gatto un po’ brontolone e insofferente, geloso del suo spazio e dei suoi piccoli privilegi. Buttato fuori dalla sua mangiatoia, il gatto racconta, irritato e sarcastico, il continuo afflusso di persone e animali a disturbare la sua pace. Ci mancava solo un neonato piangente. Ma c'è un momento in cui tutto si ferma. "Era come se il mondo intero trattenesse il respiro, e guardavamo tutti il bambino e il bambino guardava noi". Un albo che racconta in una luce nuova un miracolo avvenuto duemila anni fa, in una stalla affollata di animali e persone. Le illustrazioni evocative, l’espressività delle tonalità utilizzate per raccontarci la lunga notte sono la vera forza di questo libro che ci regala nuovi e meravigliosi scorci della Natività.
Il gatto nella mangiatoia. Il mistero della Natività visto dagli occhi di un gatto
Il mistero della Natività visto dagli occhi di un gatto. "Tanto tempo fa, in una terra lontana, un gatto viveva in una stalla. Gli toccava dividerla con tutti gli altri animali: mucche e capre, polli e... topi! Poi, una notte d’inverno, la porta si spalancò ed entrarono un uomo e una donna su un asinello, cercando riparo dalla neve..." Età di lettura: da 3 anni.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Traduttore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:2015
- 
                                        In commercio dal:1 gennaio 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        Verdiana 27 dicembre 2024Un punto di vista originale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                