Una che ama i gatti come fa a resistere a una copertina con questi occhi verdi che sbucano sotto?! Libro che si legge in un pomeriggio, bellino, essenziale come spesso sono i giapponesi. Racconta la storia di Chibi, gatta dei vicini di due giardini sopra che sceglie di stare anche da una coppia che mai aveva pensato di volere un gatto. Storia classica, il gatto gira e sceglie e fa cadere innamorati nella gratitudine i prescelti che subito si danno da fare per farle trovare cibo, giochi, la cuccia adatta ed il passaggio in casa per essere libera di andare e tornare. Il finale non è del tutto lieto perché Chibi sparisce nello stesso punto dove, dicono, era stata trovata (forse era davvero caduta dal cielo?) ma la sua opera non è stata vana perché l’amore per i gatti è nato e presto altri appariranno nelle loro vite. Si sa nessuno prende il posto di chi non c’è più, umani o animali è uguale, ma la vicinanza, la confidenza e l’amore quello si può ritrovare.
Un gatto entrò nella loro vita. E la cambiò per sempre. Chibi si autoinvita nella cucina di una coppia che sembrava non avere più nulla da dirsi, e come una brezza dolce e scatenata spazza via i silenzi che dividevano marito e moglie. Giorno dopo giorno, le visite della piccola ospite - Chibi rifiuterà sempre di farsi adottare: è uno spirito libero lei! - regalano gioie nuove, scoperte continue, un modo diverso di prendersi cura l'uno dell'altro. Hiraide Takashi ha saputo raccontare con il passo enigmatico e saggio dei gatti la splendida storia di un amore ritrovato.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
orabarbara 17 agosto 2025Atti di devozione felina
-
GASPARA PAIETTA 28 novembre 2016
Un piccolo libro un po' bizzarro, ammetto che non mi è troppo piaciuto. Nella casa di due giovani sposi, non così felici, non hanno più niente da dirsi, arriva un gatto, o meglio una gatta. Non è proprio loro, è la gatta di un bambino che abita vicino e che lei va a trovare tutti i giorni. E' la storia di questa gatta, dei due giovani sposi, di uno scrittore che scrive questa storia, di una grande casa e del suo giardino... non succede molto anzi quasi niente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it