Gauthier Dance. Poppea // Poppea 3D (Blu-ray)
Per questa produzione, Christian Spuck ha tratto ispirazione dall'Incoronazione di Poppea, l'ultima opera di Claudio Monteverdi. La storia delle nozze dell'imperatore romano Nerone con Poppea Sabina continua a suscitare un grande scalpore nel pubblico moderno, che vi vede il simbolo del crudele attaccamento al potere e alle passioni dei membri più influenti della corte dell'antica Roma. Alla fine, tutti i protagonisti soccombono alla forza irresistibile di un concetto di amore immorale, con i confini della vicenda narrata e della realtà che si fanno sempre più labili. Quello che era iniziato come un semplice gioco diventa ben presto una storia piena di pericoli mortali, con un esplosivo insieme di emozioni che alla fine sfocia in tragiche conseguenze. Dal capolavoro secentesco di Monteverdi, Christian Spuck ha creato una coreografia sperimentale quanto mai coinvolgente, realizzando un balletto che comprende anche alcuni brani tratti da film e passaggi recitati.
-
Supporto:Blu-ray
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it