Gavril. Ladro di sogni
"All'inizio c'era l'immagine. Poi venne la parola. Così, richiamando altri incipit famosi, potrebbe intitolarsi questo esperimento di scrittura, certamente non nuovo, che ha voluto quest'anno proporre un itinerario particolare: andare dalle immagini alle parole, dall'arte e dalle sue trame al discorso e alle sue regole. La scrittura come ponte tra l'immagine e la parola. Come se ci fosse differenza. Come se non sapessimo che le parole sono già immagini. Come se ci si potesse dimenticare che all'origine delle parole stanno quelle immagini venute dalla sacra preistoria a incantarci, senza perciò smettere di interrogarci sul mistero del loro significato. Ecco, proprio questo è lo spazio che abbiamo deciso di frequentare nel laboratorio di quest'anno dove abbiamo provato a far diventare parole alcune immagini, più o meno famose, più o meno familiari, che la storia dell'arte ci ha insegnato a osservare come segni luminosi di un'epoca, di un periodo, di una storia." (Alessandra Pozzi)
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it