Gaza attraverso i miei occhi. Le avventure di Suzan, Marah, Adnan e Wissam
Il libro nasce dalla volontà di raccontare Gaza, la Palestina, l'occupazione ma anche la vita sotto assedio di un gruppo di quattro giovani, due bambine e due bambini: Suzan, Marah, Adnan e Wissam. Il libro è ambientato nel 2025 e fa emergere le terribili difficoltà in cui si trova a vivere la popolazione di Gaza, senza però perdere la poesia e la dolcezza di un racconto per bambine e bambini. Il racconto, da un'idea originaria di Francesca Merz, è stato scritto dalla giornalista palestinese, tuttora a Gaza, Nadra El Tibi, con un lavoro giornaliero e costante di relazione con l'Italia per arrivare ad un testo che fosse più possibile aderente alle volontà dell'autrice e che potesse raccontare al meglio ai bambini e alle bambine italiane ciò che vivono i loro coetanei in questo momento nelle Striscia di Gaza. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it