Gaza spiegata a mio figlio
Una tavola apparecchiata. Un notiziario in sottofondo. Un bambino che guarda e non capisce. Un padre che decide di non tacere. Gaza spiegata a mio figlio è una lettera civile, un atto d'amore, un grido sussurrato tra le macerie. Non è un trattato, non è un saggio. È il tentativo ostinato di raccontare l'ingiustizia, la guerra, la prigione a cielo aperto che è Gaza, con parole che un figlio – e un lettore – possano sentire sulla pelle. Con uno stile crudo e lirico, tra il racconto urbano e la profondità etica, questo libro attraversa la storia della Palestina, l'orrore dell'occupazione, le voci zittite dei giornalisti, i bambini che non dormono mai, le parole che fanno male ma vanno dette. È un libro che si rivolge a tutti i figli. A chi vuole capire. A chi si ostina a non voltarsi dall'altra parte. A chi crede che la memoria non serva ai morti, ma ai vivi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:10 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it