Geist
Vinyl Edition
Questo progetto d'Avanguardia formato da Lesli Wood (Cobra Family Picnic) e Daniel Martin Diaz (Trees Speak, Amelia Poe) ha un piede nel 21° secolo e l'altro nelle epoche passate, a volte in una danza, a volte in un canto, a volte con synth e dulcimer. Hanno iniziato le registrazioni nello studio del magazzino di Wood, invitando vari musicisti a partecipare a ciascuna sessione dal vivo. Il violinista astratto Vicki Brown, noto per le sue "visualizzazioni psicosoniche", è presente in tutto il disco, insieme agli artisti ospiti Ben Nisbett, Gabriel Sullivan, Julius Schlosburg, Damian Diaz e Michael Glidewell. Liberato dalle limitazioni di genere e schemi preconcetti, i musicisti sono stati incoraggiati a esplorare selvaggiamente. Le sessioni di registrazione sono state illuminate a lume di candela e avvolte nel fumo di incenso, stabilendo lo stato d'animo della composizione, richiamando alla mente, come descrive Diaz, una cattedrale gotica “piena di primi sintetizzatori analogici con viti che crescono da loro, un'entità vivente della musica che trascende tempo e spazio." Include un mashup di suoni tratti da Geist (in tedesco significa spirito o mente). Il disco è un mix meditativo e lunatico di influenze che vanno da Can a Faust pur rimanendo completamente contemporaneo. Il video altrettanto lunatico di "Geist" è una raccolta di immagini inquietanti che accompagna lo spettatore in un viaggio sperimentale di ascolto silenzioso, contemplativo e immersione in splendidi spazi sonori. Album Art di Marie Sena.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it