Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gela. Storia e archeologia dell'antica Gela
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume è un rapporto scientifico che traccia la storia del territorio e della città fondata nel 688 a.C. fino alla fondazione federiciana di Heraclia. Il centro urbano si è progressivamente configurato come metropoli, espandendosi sul territorio e controllando prima diversi insediamenti rurali e poi, mediante il commercio, allargando la sua influenza sull'intera area mediterranea. Più volte distrutta, Gela è sempre riuscita a riprendere un suo specifico ruolo nella storia dell'isola, in età greca, come in età romana e bizantina. L'opera ha un preciso impianto scientifico e costituisce un contributo per la ricerca storica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Torino, Società Editrice Internazionale SEI 1996,cm.15x23, pp.XVIII,170, 64 tavv.a col.ft. legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori.

Immagini:

Gela. Storia e archeologia dell'antica Gela

Dettagli

XVIII-173 p., ill.
9788805055012
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail