Gelo per i Bastardi di Pizzofalcone non è solo un romanzo poliziesco, in cui i membri della squadra sono alle prese con molteplici casi. Il freddo inverno fa da sfondo anche alle vicende dei protagonisti, e ai loro tormenti interiori. Prima lettura della serie I bastardi di Pizzofalcone per me, e sicuramente non l'ultima. Maurizio de Giovanni costruisce un intreccio in cui mescola abilmente suspense, senso dell'umorismo, e riflessione sulla natura umana e la sua complessità.
Gelo per i Bastardi di Pizzofalcone
In un misero appartamento vengono trovati i cadaveri di un giovane ricercatore e di sua sorella. Le indagini, affidate a Lojacono e Di Nardo, si presentano subito molto difficili, perché sembra impossibile individuare un movente per il delitto. Ma il tempo stringe: opinione pubblica e autorità premono, e qualcuno, in alto, non aspetta che un fallimento per sciogliere la squadra investigativa più chiacchierata della città. Ancora una volta, insieme, i Bastardi dovranno dimostrare di essere più forti dei loro nemici, più forti anche del vento di tramontana che schiaffeggia le strade insinuando il gelo ovunque, anche nei cuori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chià 20 luglio 2024Molto più di un romanzo poliziesco
-
Ferdinando Sicuranza 22 agosto 2022De Giovanni è una garanzia
Altra avventura de i Bastardi di Pizzofalcone. De Giovanni ormai è una garanzia, ha costruito bene il suo mondo e sa come muoversi, lasciando soddisfatto il lettore. I suoi personaggi sono ben caratterizzati e la storia prosegue senza intoppi
-
Che io parli bene dei libri di Maurizio De Giovanni è scontato. Li ho letti praticamente tutti e quest'ultimo non fa altro che confermare l'ottimo lavoro fin qui svolto dall'autore. Sempre bella la squadra dei Bastardi. Lui, il fratello; ricercatore universitario fuorisede. Lei, la sorella; bellissima da mozzare il fiato, modella da copertina. Entrambi, morti in una fredda mattina invernale. Riusciranno i Bastardi a catturare il responsabile? E chi sarà? Il padre ex-carcerato dei due? Il fidanzato geloso di lei? Il miglior amico di lui? Un nuovo giallo che vi terrà incollati fino all'ultima pagina. Sempre eccellente il servizio di spedizione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it