Gemini Suite (Splatter Vinyl)
Per celebrare il 50° anniversario della pubblicazione, la Dark Horse Records pubblica in vinile splatter colorato Gemini Suite, il primo album solista di Jon Lord, storico tastierista dei Deep Purple e Windows, album dal vivo di Lord con il direttore d’orchestra e compositore tedesco Eberhard Schoener.
L’edizione limitata stampata su vinile splatter di "Gemini Suite" riproduce l'artwork gatefold originale del 1971. Dopo Concerto for Group and Orchestra del 1969, Jon Lord fu incaricato di scrivere un seguito. Si trattava di Gemini Suite, cinque lunghi movimenti ispirati ai membri dei Deep Purple.
"Windows" fu registrato dal vivo a Monaco di Baviera nel 1974, e la musica è un mix tra il rock progressivo e gli stili orchestrali tardo romantico/modernista. Presenta musicisti del mondo del rock come David Coverdale e Glenn Hughes.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it