Gemini Suite (2016 Reissue)
Gemini Suite è stato eseguito nel settembre del 1970 al Royal Festival Hall e registrato l’anno seguente agli Abbey Road e ai De Lane Lea studios come il primo progetto solista di Jon Lord. Si tratta di una vera e propria opera rock: sei parti di classic-rock e fusion ispirato ai membri dei Deep Purple, registrato con la London Symphonic Orchestra diretta dal premio Oscar Malcolm Arnold. Il disco vede inoltre la collaborazione di musicisti quali Albert Lee, Yvonne Elliman, Tony Ashton e due membri stessi dei Deep Purple: Ian Paice e Roger Glover. Questa ristampa, in uscita il 9 dicembre, è stata rimasterizzata da Rob Cass ed include note di copertina scritte esclusivamente da Roger Glover.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it