Sven Hassel è stato uno dei più famosi scrittori di romanzi di guerra: i suoi personaggi sono conosciuti da milioni di persone nel mondo, e hanno contribuito a far conoscere a tanti lettori gli orrori della seconda guerra mondiale. Questo romanzo, ambientato a Stalingrado durante l'assedio, descrive con straordinaria efficacia l'assurdità e la follia della guerra, descrivendo con freddo realismo i crimini, l'eroismo e la disperazione di centinaia di migliaia di uomini di entrambi gli schieramenti protagonisti di una tragedia terribile.
GENERAL SS
“UN’ANALISI IMPRESSIONANTE DELLA BATTAGLIA DI STALINGRADO... UN QUADRO FORTE E SPIETATO DELL’INCUBO DELLA GUERRA” Glasgow Daily Record, Scozia Il freddo è atroce, 38 gradi sotto zero. Stalingrado, inverno 1942-43. Un vento micidiale sconvolge tutta la steppa e ci investe con minuti cristalli di ghiaccio che ci tagliano il viso. Marciamo insieme a migliaia di cadaveri congelati. In testa alla colonna marcia il Generale SS, silenzioso e cupo. Deve essere impazzito. È già molto che ne abbiamo il sospetto. È un pazzo che insegue la morte. E il Generale SS fa di tutto per trascinare con sé il maggior numero di soldati possibile. Sven Hassel fu reclutato in una compagnia di disciplina come soldato semplice dell’esercito tedesco. Con un realismo immediato e brutale, narra le atrocità della guerra, i crimini nazisti e il senso dell’umorismo cinico e crudo dei soldati. Con oltre 50 milioni di copie vendute, i suoi sono i libri di guerra di maggior successo al mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows