The General Theory of Employment, Interest, and Money - John Maynard Keynes - cover
The General Theory of Employment, Interest, and Money - John Maynard Keynes - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
The General Theory of Employment, Interest, and Money
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,24 €
16,24 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Distinguished British economist John Maynard Keynes (1883-1946) set off a series of movements that drastically altered the ways in which economists view the world. In his most important work, The General Theory of Employment, Interest, and Money (1936), Keynes critiqued the laissez-faire policies of his day, particularly the proposition that a normally functioning market economy would bring full employment. Keynes's forward-looking work transformed economics from merely a descriptive and analytic discipline into one that is policy oriented. For Keynes, enlightened government intervention in a nation's economic life was essential to curbing what he saw as the inherent inequalities and instabilities of unregulated capitalism.

Dettagli

Testo in English
216 x 140 mm
454 gr.
9781573921398

Conosci l'autore

Foto di John Maynard Keynes

John Maynard Keynes

1883, Cambridge

È stato il più importante e rivoluzionario economista del Novecento. La sua teoria economica, che ruppe con la tradizione liberista del laissez-faire, cioè con l’idea che lo Stato non debba occuparsi di economia e lasciar fare al libero mercato, fu la base del New Deal inaugurato dal presidente americano Franklin Delano Roosevelt per uscire dalla crisi iniziata nel 1929 con il crollo di Wall Street. Le politiche keynesiane, costituite soprattutto da investimenti pubblici, tassazione progressiva e protezione sociale, risollevarono l’economia americana e segnarono la politica economica dell’Occidente fino agli anni Settanta. L’abbandono di quel fecondo filone di pensiero, in favore di un libero mercato senza alcun contrappeso, ha sguarnito la politica...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it