La generazione scomparsa
La generazione scomparsa non è un libro che spiega; interroga. È una voce che nasce da una ferita collettiva e attraversa il tempo con lucidità e inquietudine, chiedendosi che cosa abbiamo ereditato davvero e che cosa abbiamo smarrito. Tra ideologie consumate, parole svuotate, libertà proclamate e mai possedute fino in fondo, emerge il senso di una generazione cresciuta dentro promesse non mantenute, educata al conflitto più che al dialogo. È un testo che parla di memoria, responsabilità, disincanto, ma anche del bisogno ostinato di restare umani quando tutto spinge all’indifferenza. Non offre consolazioni né tesi precostituite; invita piuttosto a fermarsi, a guardarsi dentro, a riconoscere le proprie contraddizioni. Perché forse non siamo scomparsi, forse siamo solo rimasti inascoltati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:2 febbraio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it