Generazione Serbia - Dusan Velickovic,Elisa Copetti - ebook
Generazione Serbia - Dusan Velickovic,Elisa Copetti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Generazione Serbia
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La famiglia serba Kobac/Tomic è la metafora di un popolo che attraversa il Novecento. Il racconto, dissacrante e ironico, segue in linea maschile le vite di uomini che dalla Serbia dell'Impero Austroungarico, viaggeranno fino in Russia e in America attraversando la Grande Storia. Il romanzo di Velickovic narra i destini familiari che incrociano la "Guerra dei maiali", le due guerre mondiali, gli anni Cinquanta e le purghe titoiste, la ribellione globale del 1968 e l'ascesa di Milosevic. Nel 1991, come la Federazione Jugoslava, anche il nucleo famigliare si scioglie e l'ultimo Kobac parte alla ricerca del padre.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
176 p.
Reflowable
9788899368395

Conosci l'autore

Foto di Dusan Velickovic

Dusan Velickovic

1947, Belgrado

Dušan Velickovic è scrittore, giornalista ed editore. La sua carriera letteraria inizia precocemente a 17 anni quando, sotto lo pseudonimo di Dick Wellington, scrive settimanalmente racconti gialli per uno dei più popolari giornali della sera jugoslavi. Di formazione filosofica, nel 1980 entra nella redazione del settimanale di attualità politica NIN e, contemporaneamente, cura per una piccola casa editrice la collana “Literature in Exile” nella quale vengono pubblicate le opere di scrittori russi dissidenti. Diventa direttore di NIN nel 1993 e lo rimane fino al 1997, anno in cui viene licenziato a seguito delle pressioni politiche del regime di Miloševic. Nel 1998 decide di lanciare una propria rivista di approfondimento letterario “Biblioteka...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows