Generazioni perdute. Un infausto destino per i giovani e per gli anziani?
La riforma delle pensioni, tanto attesa, non ha dato garanzie ai giovani, che sembrano destinati a un futuro infausto. La nostra spesa per le pensioni è davvero così elevata? La nostra spesa per il sociale è davvero così contenuta? Quanto costa davvero il welfare italiano? Un pamphlet a più voci che risponde a questi quesiti e avanza una proposta originale: giovani e anziani possono realizzare una grande alleanza per costruire un nuovo welfare - incentivato e non ridotto - più rispondente alle esigenze della società contemporanea. Il libro contiene interventi di Giuseppe Alvaro, Matteo Costantini, Adriano Musi, Silvano Miniati.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it