Sin da quando a cinque anni ha perso mamma, a costruire i giorni nella vita di Genì è la fatalità. Allontanata anche dal padre, non ancora maggiorenne incontra Victor, combattente basco dell'ETA cui si lega brevemente. Secondo il caso sposa Pierre, ma si separa in seguito trovando l'amore con Michel. L'improvviso riemergere dal passato di Victor la conduce a un'imprevista scelta. Pochi mesi dopo, la brutale scoperta dell'assassinio dell'amico e la visione d'un "sistema" che contempla la violenza come soluzione alla violenza, nella donna, scatenano rivolta, dolore e odio. Nell'intento d'affermare la propria verità si rivolge alla Giustizia, venendo così in contatto con esponenti d'un'Entità oscura, la cui collocazione rispetto alle Istituzioni cui Genì aveva creduto di doversi rapportare mai sarà decifrabile. Dopo vicende avverse Genì giungerà ad appurare quanto costringa al silenzio la misteriosa Entità. Ora, trovare un destinatario autorevole, integro e legittimo cui indirizzare la propria denuncia sarà complicato, ma Genì non rinuncerà a scagliare la sua accusa.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:7 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it