Geni, storia, evoluzione. La ricostruzione del passato umano con le moderne biotecnologie - Francesco Belli - copertina
Geni, storia, evoluzione. La ricostruzione del passato umano con le moderne biotecnologie - Francesco Belli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Geni, storia, evoluzione. La ricostruzione del passato umano con le moderne biotecnologie
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
37,00 €
37,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Tra le affermazioni di Darwin: "Luce si farà sull'origine dell'uomo e della sua storia" e del premio Nobel Szostak: "Potremmo non arrivare mai a comprendere i dettagli dell'origine della vita sulla terra e della prima parte dell'evoluzione", ottimistica l'una, ponderata l'altra, sono passati 150 anni, durante i quali l'uomo moderno ha preso coscienza e consapevolezza di se come specie, tra altre specie, nella natura, di avere un passato e una storia evolutiva che in larga parte non conosce ma che può ricostruire. Fondamentali sono il metodo scientifico e le tecniche da applicare, affinate soprattutto negli ultimi decenni: sono nate nuove discipline, l'antropologia molecolare, la genetica del DNA antico, in continuo sviluppo e di cui illustreremo procedure e risultati nello studio del nostro passato: per non essere né troppo ottimisti né scettici, bensì come programma di lavoro e impegno culturale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

732 p., Brossura
9788854886322
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it