Genia - Gianfranco Nerozzi - copertina
Genia - Gianfranco Nerozzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Genia
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


In un ospedale psichiatrico, durante un esperimento terapeutico volto a tradurre le onde cerebrali in suoni, nella mente di Orlando Franci, uno psicopatico criminale in coma, vengono rilevate delle trasmissioni radio provenienti dal passato che sembrano riferirsi a un misterioso atterraggio di meteoriti avvenuto nell'anno 1933. Il capitano Michele Santonero, l'ufficiale dei carabinieri che ha catturato Franci, viene convocato e si troverà ad affrontare l'impossibile, accompagnato da Angela, la donna che ama, afflitta da una malattia incurabile la cui radice potrebbe trovarsi dentro la delirante ipotesi di un contagio collettivo. Forse il Male non è solo un'entità metaforica, forse Lui esiste oltre ogni sfera del pensabile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2004
302 p., Brossura
9788877585783

Conosci l'autore

Foto di Gianfranco Nerozzi

Gianfranco Nerozzi

1957, Bologna

Vive e lavora a Sasso Marconi, in provincia di Bologna. Ha pubblicato numerosi racconti su riviste e antologie ed è autore di numerosi romanzi. Pittore, con un passato da batterista in un gruppo rock dell'area bolognese (ha partecipato a concerti assieme a gruppi stranieri come gli Uriah Heep e a Lucio Dalla), cintura nera di karate e cultore di arti marziali, organizza e intrepreta reading musicali: in particolare cura la rassegna Le forme dell'espressione, al teatro di Sasso Marconi, con artisti del calibro di Pupi Avati e Carlo Lucarelli.Ha creato, assieme ad alcuni colleghi scrittori, il laboratorio di scrittura Zanna Bianca. È docente di thrilling nella scuola "Incubatoio 16" di Carlo Lucarelli e membro del direttivo dell'Associazione Scrittori di Bologna

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail