Libro scritto molto chiaro e in modo semplice. Con esempi utilissimi (bambina sullo scivolo, bimbo che non vuole tornare a casa....) aiuta a capire come deve essere la comunicazione tra genitore e figlio, l'interscambio di connessioni. Ti allena a pensare alle 4 fasi della CNV ovvero 1) osservazione 2) sentimenti 3) bisogni 4) auto empatia. L'esempio della bimba sullo scivolo e del dialogo col padre l'ho trovato utilissimo perchè ogni giorno vedo dinamiche simili al parco giochi. In ogni caso può essere letto anche da chi non è genitore e da un figlio adolescente. Consigliatissimo!
Genitori a portata di cuore. Condividere i doni dell'empatia, della connessione e della scelta
Tutti i genitori vogliono connettersi autenticamente con i propri figli, mostrando amore e offrendo sostegno anche nei momenti difficili. In questo breve saggio, pieno di consigli pratici, Inbal Kashtan illustra come la Comunicazione Nonviolenta (CNV) può trasformare la genitorialità, per promuovere la pace nel presente e in futuro. Genitori, insegnanti e chiunque abbia a che fare con i bambini troverà in questo libretto tante idee illuminanti e tanti consigli pratici per migliorare la connessione con i bambini.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
FABIO TEMPESTA 23 novembre 2016
Un testo toccante e coinvolgente, che può davvero cambiare il vostro rapporto con i figli e migliorare le relazioni in generale. Se già conoscete la Comunicazione Non Violenta, e volete applicarla al vostro essere genitori, questo è il libro giusto! Valido anche come primo inizio, anche se è preferibile iniziare dal manuale. La CNV è uno strumento meraviglioso e anche semplice, ma difficile da mettere in pratica, occorre molto esercizio, molta pratica e una forte determinazione. naturalmente penso che ne valga enormemente la pena!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it