Unica scena divertente nel trailer: il "Sì" della Buy e di Placido alla domanda del figlio "Sei milioni di italiani guardano il Grande Fratello? Siamo tutti dei coglioni?". Commedia noiosa, scialba e farcita di luoghi comuni.
Genitori & figli. Agitare bene prima dell'uso
Quando una mattina il professore di italiano Alberto, reduce da un litigio con il figlio, assegna alla classe un tema dal titolo "Genitori e figli: istruzioni per l'uso", per Nina è l'occasione di parlare della sua famiglia. Dei due genitori, Luisa caposala d'ospedale, e Gianni che ha lasciato moglie e figli per vivere su una barca; dell'amicizia che lega la madre a Clara, insospettata amante dell'ex marito, e di quella un pò particolare con il collega Mario; dell'inspiegabile razzismo del fratellino Ettore e della misteriosa nonna che compare all'improvviso dopo vent'anni.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Filmauro, 2010
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:110 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); speciale; scene inedite in lingua originale; errori; trailers; spot tv
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it