Genitorialità. Profili psicologici, aspetti patologici e criteri di valutazione - Oronzo Greco,Roberto Maniglio - copertina
Genitorialità. Profili psicologici, aspetti patologici e criteri di valutazione - Oronzo Greco,Roberto Maniglio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 71 liste dei desideri
Genitorialità. Profili psicologici, aspetti patologici e criteri di valutazione
Disponibilità immediata
42,00 €
42,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo volume affronta il tema della genitorialità alla luce della più recente ed autorevole letteratura scientifica internazionale. Viene delineata la funzione genitoriale con particolare riferimento alla personalità e ai compiti dei genitori e agli obiettivi evolutivi del figlio. Sono individuati i più significativi nodi problematici e gli aspetti disfunzionali della genitorialità. Infine, a partire da un modello ispirato alle scienze cognitive, vengono proposti una definizione e criteri di valutazione della "capacità genitoriale", applicabili in sede clinica e in ambito forense. Il materiale contenuto nel presente volume, inoltre, può costituire il punto di partenza per interventi di tipo preventivo e terapeutico.

Dettagli

24 marzo 2016
336 p., Brossura
9788856804812
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it