Genova e l'Impero Ottomano nel secolo XVII. Atti della Società Ligure di Storia Patria. Volume LXXIII
In-8°, pp. 185, (3), brossura editoriale riquadrata con sigillo della Società Ligure di Storia Patria. Perfetta copia. Prima edizione. Attenta ricostruzione delle relazioni politico-diplomatiche e commerciali tra Genova e l'Impero Ottomano nel corso dell'età barocca: il riallacciamento dei traffici con l'Oriente, il problema della moneta, il primo convoglio di mercanzia e l'opposizione della Francia, i riflessi politico-economici della crisi monetaria, la residenza di Costantinopoli e il consolato di Smirne, l'attività mercantile, i sistemi di appalto, le ultime vicende dell'impresa sino al definitivo scioglimento della residenza di Costantinopoli.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1952
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it