Gente distratta
In "Gente Distratta" ritroviamo alcuni dei personaggi già incontrati in Discanto e Fumo negli occhi, ma, come dire, qui li intercettiamo da più giovani, negli anni ‘80 a Padova, ai tempi dell’Università. La storia si dipana da quegli anni sino ai giorni nostri e parla di amicizie vere e di quelle tradite; di amore e del suo contrario; di un feroce accoltellamento e di vittime dovute a inescusabili distrazioni. Ma cosa succede quando le scelte di ieri tornano a bussare alla porta? Quando il passato, che sembrava sepolto, riemerge con tutta la sua forza? In un crescendo di tensione, il romanzo esplora le fragilità umane, le maschere che indossiamo e le verità che cerchiamo di nascondere. Gente Distratta non è un giallo classico, né un noir, più probabilmente un romanzo di formazione, con influenze degli altri due generi. Insomma, sarà quello che voi –anarchicamente – vorrete che sia”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:20 maggio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it