Gente nostra nel Mediterraneo occidentale. (Italia
In 8° (cm. 25 x 17,5); pagg. 341; bella leggera cartonatura originale illustrata a colori da Piquillo. Piccola etichetta al dorso. VG-. ** Contiene: Livorno e Marsiglia in un curioso documento del 1620; vecchie pagine di lotta italiana in Ispagna; le prime libere migrazioni in Nord-Africa; i "Livornesi" in Tunisia; Federico Confalonieri in Algeria; la Colonia italiana di Tunisi nel 1848; un patriota toscano esule in Tunisia; Garibaldi e la Tunisia; memorie di Leonetto Cipriani; un abate corso contro il pericolo russo (1850); dove si parla anche dei "Lucchesi"; vecchi triboli italiani fra Algeri e La Calle; Leone Paladini e la "Transahariana",.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1938
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it