La geografia del danno - Andrea De Carlo - ebook
La geografia del danno - Andrea De Carlo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La geografia del danno
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La storia di un segreto di famiglia che attraversa oceani e generazioni. Un cold case rimasto dormiente per più di cento anni. Andrea De Carlo parte da una rivelazione sconvolgente fattagli da suo padre per addentrarsi in un'indagine che lo porta ai primi decenni del secolo scorso e poi ancora più indietro, alla fine dell'Ottocento. Poco alla volta, grazie a vecchie fotografie ritrovate, scritti, incontri inattesi e un ostinato lavoro di osservaziobe e deduzione, l'autore ricostruisce le vicende avventurose e drammatiche della sua famiglia. Una storia vera raccontata come un romanzo, che pagina dopo pagina rivela quanto chi ci ha preceduti determini in parte chi siamo noi oggi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230008547637

Conosci l'autore

Foto di Andrea De Carlo

Andrea De Carlo

1952, Milano

Scrittore italiano. Ha viaggiato molto: parte per gli Stati Uniti, abitando a Boston, New York, Santa Barbara e Los Angeles, dove insegna italiano e fa altri lavori che racconterà nel suo primo romanzo.Successivamente si stabilisce in Australia lungo le tappe descritte in Due di due: Sydney, Melbourne e il Queensland. A questo periodo risale la stesura di due romanzi che De Carlo non pubblica, perché li considera "esercizi di ricerca e formazione". Torna in Italia, dove vive a Milano e Roma. Nel 1981 l'editore Einaudi pubblica Treno di panna, già scritto in inglese con il titolo Cream Train. Italo Calvino ne cura la quarta di copertina e diventerà anni più tardi un film diretto da De Carlo (il protagonista è Sergio Rubini), la cui trama riporta...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows