Geografia fisica. Comprendere il paesaggio
Questo testo passa in rassegna i diversi elementi dell’ambiente naturale, la natura e le caratteristiche degli elementi fisici, i processi coinvolti nel loro sviluppo, la loro distribuzione sul pianeta e le loro interrelazioni di base. Per quanto ne sappiamo, sebbene vi siano miliardi di corpi celesti nell’universo, l’ambiente della Terra è diverso da quello di tutti gli altri pianeti. Questo ambiente unico ha prodotto un paesaggio unico: una combinazione di solidi, liquidi e gas; materia organica ed inorganica; una sconvolgente varietà di forme di vita ed una straordinaria diversità di caratteristiche fisiche che non è neanche lontanamente simile a quella di qualsiasi altro pianeta conosciuto. In questo testo, il nostro studio della geografia fisica è costruito attorno al tentativo di far capire questo paesaggio unico. Con l’avanzamento nello studio, il tema centrale sarà costituito dallo sviluppo e dalle successive modificazioni del paesaggio terrestre.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it