Geometria di un abisso - Luca Ferrero - copertina
Geometria di un abisso - Luca Ferrero - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Geometria di un abisso
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Teo è un giovane insoddisfatto. La sua irresolutezza lo porta a sopravvivere ma il destino lo obbliga a fronteggiare la prova più alta a cui il fato ci può sottoporre: uccidere o essere uccisi. Una meditazione sulla morte, sul tempo che passa inesorabile, sulla fragilità dell’esistenza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Services4Media
Services4Media Vedi tutti i prodotti

Dettagli

9 marzo 2025
232 p., Brossura
9788897960379

Valutazioni e recensioni

  • martha.bookaholic
    sprofondare nell'abisso

    Certi eventi a volte devastano e stravolgono la vita. E' questo quello che ci racconta il personaggio del libro di Luca Ferrero intitolato "Geometria di un abisso" ed edito da Mondoscrittura edizioni Questo è uno di quei romanzi brevi ma intensi, viscerali come già vi accennavo in una storia di qualche giorno fa. Teo è un giovane uomo che dalla vita possiede ogni cosa, soldi , posizione , una compagna, una casa e degli amici. Un evento poco piacevole lo porterà a tornare nel suo paese di origine per un periodo di alcuni mesi. É qui che il personaggio inizierà a riflettere se davvero ciò che gira intorno a lui sono relazioni vere, se il suo lavoro gli piace, se la vita che ha condotto fino a quel momento è la vita che vorrebbe. Da questo momento tutto si stravolgerò. Un incontro inaspettatamente importante e un evento che lo porterà nel baratro. Il resto leggetelo da voi perchè non voglio spoilerare e ne vale veramente la pena. Questo libro mi ha dato molto da pensare.. Mi sono chiesta quando e come la mente umana, il pensiero logico e maturo cessi di essere per lasciare spazio a un ECG piatto. Quando il nostro istinto supera la ragione facendo un passo nell'ignoto, appunto nell'abisso. É stato un romanzo incredibile perchè Luca ha saputo indagare e mettere su carta un'autoriflessione del protagonista, mi ha trasmesso ogni suo sentimento, da quello di incredulità a quello più cupo. I personaggi sono sviluppati in maniera impeccabile. Ad esempio, oltre a Teo, un personaggio che ha lasciato traccia nel mio cuore è quello della madre di Teo e come le vicissitudini di una vita e di eventi terribili trasformino una donna e madre. In un ipotetico immaginario, sebbene ogni uomo sia differente, in una storia del genere mi aspettavo esattamente emozioni, reazioni che sono state trasportate nelle pagine a penna. E mi reputo una persona estremamente realista.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it