Geometrie del Trasimeno. Ediz. a colori
"Intanto gustiamoci il plurale del sostantivo: 'geometrie'. Non una, ma tante, proprio come la matematica moderna ci ha ormai abituato a pensare. Geometrie mutevoli, così come il mondo che si propongono di descrivere, ma anche prevedere, decostruire, sognare. Geometrie fluide lontane dalla rigidità del dogma, nella piena consapevolezza che 'la geometria è la scienza della libertà'." (Silvia Benvenuti) "Con la sua passione e determinazione, Alvaro ha creato fotografie di un notevole valore artistico. Perché non dobbiamo dimenticare che anche la fotografia è arte. Masseini in questa sua ultima fatica ha fissato le luminosità calde, i colori e gli ambienti simili a quelli che stimolarono artisti della seconda metà dell’Ottocento. In altre fotografie egli invece va anche oltre poiché in alcune inquadrature ha catturato le variazioni di luci e di colorazioni da far invidia alla pittura astratta contemporanea. Squame e pinne messe a fuoco creano immagini geometriche producendo suggestioni inconsuete e difficili da comprendere al primo sguardo." (Franco Venanti)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it