Geopolitica economica. Globalizzazione, sviluppo e cooperazione - Paolo Savona - copertina
Geopolitica economica. Globalizzazione, sviluppo e cooperazione - Paolo Savona - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Geopolitica economica. Globalizzazione, sviluppo e cooperazione
Disponibilità immediata
12,90 €
12,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Se gli Stati intendono realmente "produrre globalizzazione" e attivare vera cooperazione a livello internazionale, non possono continuare ad adoperare i metodi attualmente in atto in un ordine economico fondato sul principio degli Stati-nazione. Questo saggio propone gli strumenti per interpretare gli sviluppi della globalizzazione facendo uso dei principi economici e di politica economica impiegati nell'esame degli sviluppi economici nazionali, per arrivare alla creazione di vero sviluppo e collaborazione sovranazionale. Uno sviluppo globale e un processo di cooperazione politica internazionale che innalzi il livello di benessere sociale della popolazione del pianeta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

XVIII-264 p., Brossura
9788820036843

Conosci l'autore

Foto di Paolo Savona

Paolo Savona

1936, Cagliari

Paolo Savona (Cagliari 1936) è professore emerito di Politica economica. Per oltre mezzo secolo ha fatto esperienza di vertice in istituzioni pubbliche e private. Ha puntualmente reso conto delle sue esperienze e dei suoi studi in numerosi scritti. Si è dedicato in particolare all’educazione dei giovani e a orientare la pubblica opinione a usare bene la forza della democrazia. Critico del funzionamento dello Stato, ma non contrario, ha sempre considerato il mercato competitivo un lato indispensabile del triangolo istituzionale che regge il sistema delle libertà. Tra le sue ultime pubblicazioni, edite da Rubbettino, ricordiamo: Il banchiere del mondo. Eugene Robert Black e l'ascesa della cultura dello sviluppo in Italia (2014), J'accuse. Il dramma italiano di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail