Geopolitica economica. Globalizzazione, sviluppo e cooperazione
Se gli Stati intendono realmente "produrre globalizzazione" e attivare vera cooperazione a livello internazionale, non possono continuare ad adoperare i metodi attualmente in atto in un ordine economico fondato sul principio degli Stati-nazione. Questo saggio propone gli strumenti per interpretare gli sviluppi della globalizzazione facendo uso dei principi economici e di politica economica impiegati nell'esame degli sviluppi economici nazionali, per arrivare alla creazione di vero sviluppo e collaborazione sovranazionale. Uno sviluppo globale e un processo di cooperazione politica internazionale che innalzi il livello di benessere sociale della popolazione del pianeta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it