Georges Perec. La letteratura come gioco e sogno - Claude Burgelin - copertina
Georges Perec. La letteratura come gioco e sogno - Claude Burgelin - 2
Georges Perec. La letteratura come gioco e sogno - Claude Burgelin - copertina
Georges Perec. La letteratura come gioco e sogno - Claude Burgelin - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 24 liste dei desideri
Georges Perec. La letteratura come gioco e sogno
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
17,40 €
17,40 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


La scrittura come mezzo di salvezza. Anche se l'immagine è abusata, la storia di Georges Perec è davvero la riprova che l'universo dei segni scritti può essere strumento di salvezza. Rebus, cruciverba, lipogrammi, palindromi e ogni sorta di giochi verbali hanno esercitato un fascino irresistibile su Perec, che fece della sperimentazione e della ricerca una sua ragione di vita oltre che di scrittura. Nel fondamentale saggio che Claude Burgelin gli dedica, l'accento viene messo per la prima volta sulla prospettiva esegetica offerta dagli elementi autobiografici, facendo emergere in tutta la sua complessità l'immaginario di uno scrittore tra i più importanti del Novecento collocato da Italo Calvino in una ideale famiglia spirituale accanto a Proust, Joyce, Musil, Gadda. Le foto della quotidianità e delle amicizie e le riproduzioni delle opere più audaci e sperimentali vanno di pari passo con la descrizione attenta e consapevole delle opere letterarie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

25 febbraio 2008
235 p., ill. , Brossura
9788874370818
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail