Georgian Project - SuperAudio CD di Shorena Tsintsabadze
Georgian Project - SuperAudio CD di Shorena Tsintsabadze
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Georgian Project
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,50 €
19,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Shorena Tsintsabadze: "Per me non c'è posto più bello al mondo della Georgia. Tutto in essa è bello e unico. Devo lo sviluppo della mia personalità e del mio carattere alle mie radici, alla mia famiglia e alla mia madrepatria, di cui sono sempre orgogliosa. Con questo progetto vorrei presentare la musica di compositori georgiani di epoche diverse, dal XIX secolo a oggi, per dare un'idea di come siano cambiate le tradizioni compositive e di come si sia sviluppata la musica classica georgiana. Nonostante la straordinaria musicalità del nostro popolo, le tradizioni culturali, il folklore e il canto ortodosso risalgono al IV secolo a.C.. La musica classica è emersa piuttosto tardi (il primo teatro d'opera e di balletto in Georgia è stato fondato nel 1851 e la prima opera "?" - "Crepuscolo" è stata scritta solo nel 1923 da Zakhari Paliashvili). La ragione di uno sviluppo così tardivo della musica classica è la costante lotta per la sopravvivenza e le interminabili guerre da tutte le parti. La Georgia è uno Stato con più di 3.000 anni di storia e durante questo periodo non c'è stata una sola generazione, compresa la mia e quelle più giovani, che non abbia sperimentato gli orrori della guerra. Nonostante ciò, non solo siamo sopravvissuti ai combattimenti, ma abbiamo anche preservato la nostra cultura, la lingua e la scrittura georgiana. Oggi che la Georgia ha ottenuto lo status di Paese candidato e non siamo mai stati così vicini all'Europa, il destino del mio Paese è di nuovo in pericolo. Siamo costretti a lottare per i nostri diritti e a difendere la Costituzione del nostro Paese, che di tanto in tanto viene attaccata da alcune forze sia all'interno che all'esterno dei confini nazionali. Spero e voglio credere che difenderemo gli interessi del nostro Paese e gli daremo l'opportunità di continuare il suo cammino verso l'integrazione europea, per diventare un degno membro della famiglia dell'UE. Penso che questo album sia rilevante nel contesto dei recenti eventi e tendenze nel mondo. Credo che sempre più persone vogliano conoscere la nostra cultura, la nostra arte e la nostra musica, cosa a cui il mio album contribuirà sicuramente."

Dettagli

8 novembre 2024
4260052383759

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 The Elegy
Play Pausa
2 ?Khorumi
Play Pausa
3 Rondo-Toccata
Play Pausa
4 The Poem
Play Pausa
5 Prelude No. 6 in B minor
Play Pausa
6 Musical Moment No. 2
Play Pausa
7 Nostalgia
Play Pausa
8 King Lear
Play Pausa
9 The Eccentrics
Play Pausa
10 ?When Almonds Blossomed
Play Pausa
11 Unusual Exhibition
Play Pausa
12 As you like it
Play Pausa
13 Kin-Dza-Dza
Play Pausa
14 Mimino
Play Pausa
15 Mother Kurazh
Play Pausa
16 Twelfth Night
Play Pausa
17 The Blue Mountains
Play Pausa
18 Khanuma
Play Pausa
19 The Caucasian Chalk Circle
Play Pausa
20 The Role of a Beginner
Play Pausa
21 The Caucasian Chalk Circle
Play Pausa
22 Don't Grieve
Play Pausa
23 Bear's Kiss
Play Pausa
24 Earth, This is Your Son
Play Pausa
25 Cinema
Play Pausa
26 The Caucasian Chalk Circle
Play Pausa
27 The Role of a Beginner
Play Pausa
28 Sunny Night
Play Pausa
29 Mother Kurazh
Play Pausa
30 Romeo and Juliet
Play Pausa
31 Allegroba
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it