Buona edizione con traduzione adeguatamente fedele al testo virgiliano e con un discreto apparato di note. Consigliata anche ai novizi
Le Georgiche sono forse il libro più misterioso e affascinante di Virgilio, un Virgilio ormai pienamente maturo e padrone dei suoi mezzi espressivi. Traboccanti di amore per un’Italia ancora ferita dalle recenti guerre civili, le Georgiche sono una vera e propria epica della vita dei campi sentita e vissuta come una profonda, anche se talvolta amara e persino tragica, rigenerazione dello spirito umano. Una ricchissima introduzione di Antonio La Penna sviscera ogni aspetto ideologico e filosofico dell’opera. La traduzione – come sempre magistrale – è di Luca Canali, il denso commento si deve a Riccardo Scarcia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:1983
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Signor Barbini 11 ottobre 2021Georgiche
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it