Gerry Mulligan Meets Ben Webster
Utilizzando la crème dei tecnici del suono e l’ineguagliabile qualità della produzione affidata alla Quality Record Pressings, la serie Acoustic Sounds è masterizzata a partire dai nastri originali, stampata su vinile da 180 grammi e confezionata in copertine gatefold (“a libro”) ad alta qualità, curate dalla Stoughton Printing Co., dove – come si usava nei dischi dell’epoca – il foglio di carta stampato è applicato sul cartone (e quindi non è quest’ultimo ad essere inchiostrato direttamente). Il tutto sotto la supervisione di Chad Kassem, CEO di Acoustic Sounds. Le pubblicazioni – ORA A PREZZO RIBASSATO –sono selezionate dallo straordinario catalogo Verve/UMe.
Nel 1960 il grande sassofonista baritono Gerry Mulligan, a 33 anni, era uno dei più affermati esponenti del cosiddetto cool jazz. Definizione piuttosto limitativa, forse fuorviante: l’amore per il jazz del “passato” in lui sconfinava nella venerazione, e questo incontro con il tenorsassofonista Ben Webster (di 18 anni più anziano, già colonna delle orchestre di Fletcher Henderson, Count Basie e Duke Ellington) lo dimostra ampiamente. Spalleggiati da una meravigliosa ritmica West Coast, i due danno vita ad un album perfetto, indimenticabile (e, per l’epoca, per nulla scontato).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it