La Gerusalemme liberata
In un’elegante veste grafica, il volume presenta i venti canti dell’opera del Tasso accompagnati dall’inedita serie di 43 tavole realizzate nel 1970 dal pittore Bernardino Palazzi per illustrare la Gerusalemme Liberata. Un’interpretazione moderna, nella quale l’efficacia espressiva delle immagini approda alla definizione di un sistema di valori intelligibile attraverso un’ampia prospettiva storica e identitaria. Il poema, oltre che dalle tempere – che fanno riferimento esplicito agli esempi iconografici più noti e significativi, da Tintoretto a Poussin, da Tiepolo a Delacroix, – è corredato da due saggi critici di impostazione letteraria e storico-artistica.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it