Gestalt!
E’ sempre affascinante assistere alla trasformazione di suoni improvvisati in musica stimolante, ma affinchè questo avvenga servono dei musicisti veramente speciali. Il pianista jazz Cornelius Claudio Kreusch e suo fratello, il chitarrista classico Johannes Tonio, hanno dimostrato di essere capaci di compiere un tale prodigio anche se, o forse proprio perché, appartengono a mondi musicali tra loro diversi. Nel loro ultimo album, “Gestalt!”, i due fratelli hanno voluto al loro fianco il bassista americano Anthony Cox, eccellente musicista che vanta collaborazioni con grandi artisti come Sam Rivers, Stan Getz, Elvin Jones, Craig Harris e Henry Threadgill. Ascoltando “Gestalt!” è chiaro che questi artisti formano un trio perfetto, proprio per le diverse individualità dei singoli componenti, capace di creare musica completamente libera. “Gestalt!” è un album davvero stimolante che trasmette tutta l’ispirazione di cui si sono nutriti i tre musicisti mentre realizzavano la registrazione e che colpisce per il modo in cui gli artisti si alternano, si avvicendano e dialogano, rispettando le reciproche improvvisazioni e riuscendo a dare ai brani, involontariamente, la struttura di una canzone. “Gestalt!” è il dialogo audace tra tre spiriti liberi ed instancabili esploratori nella più universale delle lingue, la musica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it