Gesù Cristo misericordioso e salvatore. Riflessioni bibliche e teologiche, esperienza mistica, letteratura e arte
Presentiamo qui un lavoro di notevole valore culturale, volto a far emergere ricerche significative sulla "cristologia della misericordia" e nuove interpretazioni sul tema "Gesù Cristo il nuovo umanesimo". L'excursus storico del Cristo nella letteratura e le puntuali descrizioni iconografiche sulla figura del Cristo, completano l'opera ponendola in un contesto di grande interesse teologico ed esegetico, andando a completare l'originale trilogia della collana "Frammenti di speranza", che si compone dei titoli già editi: La Trinità tra fede e ragione. Dispute teologiche, esperienze mistiche e rappresentazioni iconografiche e Maria, Mater nostra. Riflessioni teologiche, esperienze mistiche e culto. Il volume propone nuove letture ed esplorazioni sulla questione della "cristologia della misericordia", con l'intento di divulgare visioni non sempre trattate in dettaglio nella letteratura di genere.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it