Gesù di Nazaret. Voci a confronto per un identikit meno improbabile
"... Un volto mutevole, quello di Gesù... E l'impasto di questa mutevolezza... è anche all'interno dei 'ritratti' che compongono Gesù di Nazaret... Davanti al lettore apparirà il Gesù della parola tratteggiato da un poeta così consapevole della forza trascendente della parola com'è Mario Luzi... Suggestivo è il Gesù delle recluse raffigurato da Virginia Galante Garrone... E' il volto della pietà segnato da una radicale compassione per l'uomo, che anche Giovanni Cristini ripropone nel suo scritto... In equilibrio mirabile sul filo del rasoio teoologico è, invece, il Gesù di Luigi Santucci che autobiograficamente descrive 'la tentazione della madre',..., introducendo così il contrappunto segreto tra divinità e umanità." (G. Ravasi)
Venditore:
Informazioni:
lievi tracce d'uso alla copertina, stato molto buono CR15
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it