Gesù è l'unico personaggio dell'antichità a essere universalmente conosciuto, benché non abbia lasciato alcuna testimonianza scritta. Ancora oggi è vivo il ricordo di scene ed episodi della sua vita; parole e massime da lui pronunciate sono entrate a far parte del repertorio verbale comune. Si è arrivati a definire perfino i suoi connotati fisici. Eppure quanto più l'oggetto della ricerca è lontano da noi, nel tempo e nella coscienza, tanto maggiore è il pericolo di colmare tale distanza ignorando la differente percezione del mondo. Secondo Roloff, per ricostruire la figura di Gesù occorre partire dalla nostra visione del mondo, senza dimenticare che siamo lontanissimi dal suo mondo spirituale e culturale.
Venditore:
Informazioni:
Lievi bruniture all'esterno del volume. Copia in ottimo stato. 140 9788806161965 Ottimo (Fine).
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it