Get Chickenized!
La nostra storia inizia a Londra, nei primi anni Ottanta, il duo artistico Frank Chickens è formato dalle due artiste giapponesi Kazuko Hohki e Kazumi Taguchi. La band debutta con un paio di singoli e un album su Kaz Records, è il 1984, ma potrebbe essere tranquillamente il 1994, o addirittura il 2004. Sostenuta da artisti del calibro di Steve Beresford (Alterations, The Slits, General Strike, London Improvisers Orchestra), Annie Whitehead (Penguin Cafe Orchestra, Robert Wyatt), Lol Coxhill, Tony Coe e Clive Bell (il top della crema dell'avanguardia inglese), la band diventa presto un caso storico. Ora abbiamo il piacere - 37 anni dopo la sua pubblicazione originale - di ristampare il loro secondo album: Get Chickenized! Il disco uscì nel 1987 per l'etichetta britannica Flying Lecords e mostrava un lato diverso del progetto, con una maggiore attenzione alla cultura synth wave, mantenendo comunque un certo tocco avant. Con Steve Beresford ancora a bordo, la band fu spinta in studio da un'altra figura chiave dell'underground londinese: il giornalista, compositore e produttore David Toop. Per un certo periodo di tempo, la band è stata la preferita di John Peel e si è costruita un seguito di culto grazie ad alcune assurde esibizioni dal vivo, note per coreografie idiosincratiche.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it