Nel giugno del 1863 il generale Robert E. Lee incominciò l'invasione del Nord. Gettysburg fu e rimane la più grande battaglia combattuta sul suolo americano ed è diventato uno dei simboli della storia degli Stati Uniti. Come ad Antietam un anno prima la battaglia portò ad uno stallo tattico. I numeri furono sempre contro Lee, impedendogli di ottenere quella battaglia di annientamento di cui fu sempre alla disperata ricerca per tutto il conflitto. Anche se avesse avuto successo in quell'occasione le perdite subite gli avrebbero impedito la conquista di Washington. Tuttavia le dimensioni e il coraggio mostrato in questa gigantesca battaglia sono entrati nella memoria storica della guerra civile americana a simboleggiarne il momento di svolta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it