Il mio preferito dell’’autore. Dahl è stato il mio scrittore preferito da piccola. Lo regalo ogni volta che devo fare un regalo a un bimbo dai 6-12 anni
Il GGG
Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l'Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l'Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s'ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d'Inghilterra. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:60
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gre 27 dicembre 2024Ottimo
-
Daniela777 29 dicembre 2023Carino
Molto carino, ma forse tra quelli di Dahl è uno dei meno ispirati
-
Ciao_ 06 agosto 2023Affascinante
Quando l'ho comprato ero un po' scettica riguardo alla trama pur sapendo che sia un grande classico. Leggendo le prime pagine mi è subito cominciato a piacere, così ho continuato fino alla fine. Illustrazioni eccelsie, finale superbo, molto scorrevole da leggere e perfetto per tutte le età. Spero possa piacere anche a voi :)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it