Ghassan Kanafani: Selected Political Writings - Ghassan Kanafani - cover
Ghassan Kanafani: Selected Political Writings - Ghassan Kanafani - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Ghassan Kanafani: Selected Political Writings
Disponibilità immediata
23,74 €
23,74 €
Disp. immediata

Descrizione


'No other author has been as profoundly formative for me as Kanafani' - Mohammed El-Kurd, author of Rifqa 'I cannot think of a better collection to guide anyone seeking a moral role in the struggle for the liberation of Palestine' - Ilan Pappé, author of The Ethnic Cleansing of Palestine Ghassan Kanafani (1936 - 1972) is perhaps the greatest Palestinian novelist, whose books including Men in the Sun and Returning to Haifa documented the horrors of war and occupation. He was also a leading political thinker, strategist and revolutionary. Here, his writings on politics, history, national liberation and the media are collected in English for the first time. Featuring new commentary from leading writers, this collection is a testament to Kanafani's continuing relevance. His work remains a vital touchstone for revolutionary Palestinian struggle and anti-colonial thought.

Dettagli

320 p.
Testo in English
216 x 140 mm
9780745349374

Conosci l'autore

Foto di Ghassan Kanafani

Ghassan Kanafani

(San Giovanni d’Acri, Galilea, 1936 - Beirut 1972) scrittore, saggista e giornalista palestinese. Costretto all’esilio con la sua famiglia nel 1948, è emigrato in Siria e in Kuwait e infine si è stabilito a Beirut dove è rimasto vittima di un attentato attribuito ai servizi segreti israeliani. Del 1963 è Uomini sotto il sole, il più noto e il più riuscito dei suoi romanzi, storia di tre palestinesi che tentano in un camion cisterna la fuga in Kuwait e muoiono durante la traversata del deserto. Le vicende del popolo palestinese, l’espropriazione della sua terra e delle sue proprietà da parte israeliana e la condizione del rifugiato palestinese sono i temi costanti di tutta l’opera di K., autore anche di La madre di Saad (1969) e Ritorno a Haifa (1970), in cui si confronta con le ragioni che...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail